ARO BA/6: servizio RSU a Monteco e C.N.S.
Con Determinazione n. 41 in data 6 marzo 2017, il responsabile del Procedimento ARO BA/6, che vede il Comune di Noci capofila e parte integrante i comuni di Alberobello, Locorotondo, Putignano e Castellana Grotte, ha aggiudicato in modo definitivo il servizio RSU e Igiene Ambientale dell’ARO BA/6 alla costituenda R.T.I. composta da Monteco Srl (Mandataria, con sede in Via Campania, 30 – 73100 Lecce) e C.N.S. CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI Soc. Coop. (Mandante, con sede in Via della Cooperazione, 3 – 40129 Bologna).
E' dunque concluso l’iter, avviato il 16 dicembre 2013 con l’approvazione del progetto e relativo Piano Finanziario per l’appalto del servizio di Raccolta Trasporto RSU e di Igiene Ambientale per i suddetti comuni, che ha incontrato non poche difficoltà sul suo cammino.
"Oggi portiamo a casa un doppio risultato, – ha dichiarato il sindaco di Noci e presidente dell’Aro BA/6 Domenico Nisi – Dopo aver risolto il contratto ventennale con la società Avvenire che ci costringeva in una gestione del servizio assolutamente inadatta al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione Puglia in termini di quantitativi di raccolta differenziata, con tutte le conseguenze ambientali del caso, vediamo anche e finalmente la conclusione di un iter che ci consentirà di avviare in tempi brevissimi il nuovo servizio, il quale prevede anche il porta a porta spinto. Questo era uno degli obiettivi di questa Amministrazione – ha concluso Nisi – e sul raggiungimento dello stesso, che rappresenta uno dei più importanti del programma amministrativo, abbiamo lavorato e continueremo a lavorare pur con tutte le difficoltà che le procedure amministrative e i ricorsi comportano".
Ora si procederà, nel più breve tempo possibile, alla stipula dei relativi contratti di gestione tra il soggetto aggiudicatario e i singoli comuni, in capo ai quali restano gli impegni relativi ai singoli importi.